1 - Contratto tra il Cliente e FreeNet s.r.l.
L'utilizzo di questo sito web viene offerto da FreeNet s.r.l., con sede in Torino, corso Novara n.99, a condizione che l'utente accetti, senza alcuna modifica o esclusione, le presenti condizioni. Utilizzando questo sito web, l'utente si impegna a rispettare tali condizioni. Non accettandole, all'utente viene fatto espresso divieto di utilizzarlo.

2 - Limitazione dell'uso a scopi personali e non commerciali
Questo sito web può essere utilizzato esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il contenuto e le informazioni fornite (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, prezzi e disponibilità di servizi turistici), così come l'infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, E' di proprietà di Wedding Club, marchio commerciale di Freenet s.r.l. o dei suoi fornitori e provider. Di conseguenza, l'utilizzatore si impegna, come condizione per il suo utilizzo, a farne un uso esclusivamente personale e non commerciale, sia direttamente sia indirettamente. Nell'utilizzarlo per organizzare gli eventuali itinerari di viaggio, l'utente si impegna ed accetta di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, esporre, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate in grado di cedere, vendere o rivendere le informazioni, i software, i prodotti o i servizi ottenuti dal presente sito web. Inoltre l'utilizzatore si impegna a non effettuare le seguenti operazioni, che abbiano o meno uno scopo commerciale:
a - accedere a, monitorare o copiare qualsiasi contenuto o informazione di questo sito web utilizzando robot, spider, scraper o altro strumento automatizzato, o qualsiasi altro processo manuale per qualsiasi scopo senza espressa autorizzazione scritta di FreeNet s.r.l.;
b - violare qualsiasi restrizione relativa all'esclusione di utilizzo di robot, o aggirare o eludere altre misure utilizzate per prevenire o limitare l'accesso al sito web;
c - eseguire operazioni che impongano o possano imporre, a discrezione di FreeNet s.r.l., un carico irragionevole o eccessivo sull'infrastruttura del sito web stesso;
d - inserire deep-link in qualsiasi parte di questo sito web (compreso, in via esemplificativa ma non limitativa, il percorso per l'acquisto di qualsiasi servizio di viaggio) per nessuno scopo senza espressa autorizzazione scritta di FreeNet s.r.l..

3 - Proprietà e diritto d'uso dei marchi commerciali
Ogni contenuto di questo sito web E' coperto da diritto d'autore. FreeNet, Wedding Club, Wedding Partner, Global Wave Travels, Supernova, Las Vegas Viaggi, Free Sale Travel, Freetur & Travel nonchÈ i logotipi a questi legati, sono tutti marchi depositati e registrati di proprietà di FreeNet s.r.l. mentre altri prodotti e marchi di prodotti citati nel sito web possono essere marchi depositati e registrati dei rispettivi proprietari. Le immagini di questo sito web sono fornite al solo scopo di essere visualizzate e non possono essere salvate o scaricate in nessun formato.

4 - Limitazione di responsabilità
Le informazioni, i software, i prodotti e i servizi pubblicati su questo sito web possono contenere imprecisioni o errori di carattere tipografico. In particolare, e nei limiti consentiti dalle vigenti Leggi, FreeNet s.r.l. non garantisce la precisione ñ e di conseguenza non ne risponde ñ delle informazioni e descrizioni di hotel, vettori di trasporto aereo, marittimo e stradale e di ogni altro prodotto o servizio turistico o di viaggio esposto sul sito web, informazioni fornite dai rispettivi fornitori. Anche i prezzi relativi a prodotti e servizi, sia alberghieri che di trasporto, pubblicati sul sito web, vengono forniti dai rispettivi fornitori e, di conseguenza, FreeNet s.r.l. non ne garantisce la precisione. La presenza di servizi o prodotti turistici sul sito web non costituisce garanzia o raccomandazione alcuna sui medesimi da parte di FreeNet s.r.l. pur assicurando la massima diligenza. I vettori, gli hotel, i tour operator e gli altri fornitori di FreeNet s.r.l. sono imprese indipendenti e, di conseguenza, FreeNet s.r.l. non risponderà delle loro azioni, errori, omissioni, dichiarazioni, garanzie, violazioni o colpe, e neppure di lesioni personali, morte, danni a proprietà o altri danni o spese da essi derivanti. FreeNet s.r.l. non risponderà in alcun modo di ritardi, cancellazioni, overbooking, scioperi, forza maggiore o altre cause esulanti dal suo diretto controllo e non si renderà responsabile di alcuna spesa, omissione, ritardo, modifica di destinazione o azione di un qualsiasi governo o autorità. FreeNet s.r.l. IMPORTANTE: Le presenti condizioni e la clausola di limitazione di responsabilità che precede, non pregiudicano l'applicazione delle norme imperative e l'esercizio dei diritti che non possono essere esclusi o limitati ai sensi delle Leggi nazionali e comunitarie applicabili.

5 - Risarcimento
L'utente accetta di risarcire FreeNet s.r.l., i suoi fornitori e qualsiasi funzionario, dirigente, dipendente o rappresentante della stessa in relazione a eventuali richieste di risarcimento, azioni legali, pretese, recuperi, perdite, danni, ammende, pene pecuniarie o altri costi o spese di qualsiasi tipo o natura, comprese, in via esemplificativa ma non limitativa, spese legali o contabili ragionevoli, rivendicate da terzi a seguito di:
a - violazione da parte dell'utente delle presenti condizioni di utilizzo del sito web o della documentazione cui le stesse fanno riferimento;
b - la violazione da parte dell'utente di qualsiasi Legge o di diritti di terzi;
c - l'utilizzo da parte dell'utente di questo sito web.

6 - Uso illegale o proibito
Come condizione per l'uso di questo sito web, l'utente garantisce a FreeNet s.r.l. che il sito web non verrà utilizzato per scopi illegali o vietati dalle presenti condizioni.

7 - Collegamenti a siti di terzi
Questo sito web può contenere collegamenti ipertestuali (link) a siti web gestiti da terzi diversi da FreeNet s.r.l.. Tali link vengono forniti solo a scopo informativo e di consultazione. FreeNet s.r.l. non controlla tali siti web e non E' responsabile dei relativi contenuti o dell'uso di tali contenuti. L'inserimento da parte di FreeNet s.r.l. di link ad altri siti web non implica alcuna accettazione da parte di sua del materiale pubblicato sui medesimi, o qualsiasi altra relazione tra FreeNet s.r.l. e i gestori degli stessi.

8 - Software reso disponibile tramite il Sito web
Qualsiasi software scaricabile tramite il sito web (il "Software") E' un'opera coperta e garantita dai diritti d'autore di proprietà di FreeNet s.r.l., di eventuali sue consociate e/o dei rispettivi fornitori. L'uso del software da parte dell'utente E' disciplinato dalle condizioni dell'eventuale contratto di licenza per l'utente finale accluso al software o fornito con esso ("Contratto di Licenza"). L'utente non E' autorizzato a installare, copiare o utilizzare qualsiasi software accompagnato da o fornito con un Contratto di Licenza senza avere prima accettato le condizioni del Contratto di Licenza stesso.

Per qualsiasi eventuale software non accompagnato da un Contratto di Licenza, FreeNet s.r.l. concede all'utente una licenza personale e non trasferibile per l'utilizzo del software allo scopo di visualizzare e utilizzare in altro modo il presente sito web in conformità alle presenti condizioni e per nessun altro scopo. Installando, copiando o utilizzando in altro modo il software, l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni di questa licenza.

Tutti i software, compresi in via esemplificativa ma non limitativa, tutti i codici HTML, controlli Active X e qualsiasi script contenuto nel presente sito web sono di proprietà di FreeNet s.r.l., delle sue consociate e/o dei rispettivi fornitori e sono protetti dalle Leggi e dai trattati internazionali sul diritto d'autore. Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione del software E' espressamente vietata per Legge, e può dare origine a gravi sanzioni civili e penali. I trasgressori saranno perseguiti nella misura massima consentita dalla Legge in vigore. L'utente non E' autorizzato ad effettuare reverse engineering, decompilazione o disassemblaggio di questo software, salvo nei casi in cui ciò sia consentito espressamente dalla Legge nonostante la presente disposizione e solo nei limiti di quanto ivi consentito.

9 - Oneri per recupero d'imposta
L'addebito per imposte applicato al cliente sulle transazioni di prodotti e/o servizi turistici, siano essi di trasporto, alberghieri o di altra natura, rappresenta il recupero di tutte le tasse e imposte sulle transazioni dovute (per esempio tasse di vendita e uso, tasse di soggiorno e di pernottamento locali, imposta sui consumi, IVA, ecc.) che FreeNet s.r.l. versa ai fornitori in relazione al viaggio/prodotto/servizio acquistato dal Cliente. FreeNet s.r.l. non E' il fornitore che effettua la riscossione di tali imposte e tasse, e neppure il soggetto che effettua il relativo versamento alle autorità tributarie. I fornitori addebitano tutte le imposte e tasse applicabili a FreeNet s.r.l. e questa le versa direttamente ai propri fornitori. La tassazione dei servizi e le relative aliquote d'imposta possono variare in base alla tipologia e alla località. Il costo per tasse effettivamente pagato da FreeNet s.r.l. al fornitore può essere diverso dal quello applicato al cliente, a seconda delle aliquote, della tassazione, ecc. in vigore al momento dell'utilizzo effettivo del servizio, qualunque questo sia, da parte del cliente.

10 - Costo del servizio
Questa voce copre i costi sostenuti da FreeNet s.r.l. per effettuare le prenotazioni dei viaggi/prodotti/servizi dei clienti.

11 - Prenotazioni in formule scontate
Quando disponibili, FreeNet s.r.l. offre ulteriori opzioni di sconto sulle prenotazioni di viaggi/prodotti/servizi effettuate tramite il sito web. Tali viaggi/prodotti/servizi possono essere definiti in modi diversi dai fornitori, quali - in via esemplificativa ma non limitativa: formula roulette, prodotto fuori catalogo, e sono diversi dagli altri viaggi/prodotti/servizi offerti sul sito web sotto molti importanti aspetti. Il nome dell'hotel non viene comunicato fino al momento della partenza pur garantendone la categoria indicata al momento della proposta e della conferma. Tutte le prenotazioni di questa tipologia sono definitive e non possono essere modificate, rimborsate, scambiate, annullate o trasferite a terzi se non dietro pagamento di penale. All'utente verrà addebitato l'importo della prenotazione anche se la stessa non sarà utilizzata. Il tipo di camera verrà determinato dall'hotel in base al numero di ospiti fornito al momento della prenotazione. Le assegnazioni delle camere dell'hotel sono determinate al momento del check-in e l'attribuzione di camere di categoria superiore non E' prevista, nÈ E' comunque facoltà di FreeNet s.r.l. concederla.

12 - Destinazioni turistiche
Sebbene la maggior parte dei viaggi, anche a destinazione internazionale, si concludano senza incidenti, alcune destinazioni possono comportare un rischio maggiore rispetto ad altre. FreeNet s.r.l. invita i viaggiatori ad esaminare ogni eventuale divieto, avvertimento, annuncio o raccomandazione pubblicata sui siti istituzionali. L'offerta di viaggi o servizi turistici in particolari destinazioni internazionali da parte di FreeNet s.r.l. non costituisce, in alcun modo, una dichiarazione o garanzia circa il fatto che viaggiare in tali località sia consigliabile o privo di rischio e FreeNet s.r.l. non potrà essere considerata responsabile di danni o perdite derivanti da viaggi in tali destinazioni.

13 - Modifiche dei presenti termini e condizioni
FreeNet s.r.l. si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in base ai quali viene offerto il presente sito web.

14 - Disposizioni generali
Il presente Contratto E' regolato dalle Leggi Italiane e Comunitarie Europee. FreeNet s.r.l. avrà, a differenza del cliente, la facoltà di cedere, trasferire, cedere in subappalto o delegare diritti, impegni ed obblighi derivanti dal presente Contratto. L'utente dichiara che nÈ il contratto tra lui stesso e FreeNet s.r.l., nÈ l'uso da parte sua del sito web, pongono in essere alcuna joint venture, partnership, relazione di lavoro subordinato, relazione di agenzia o di rappresentanza tra l'utente e FreeNet s.r.l.. L'esecuzione delle presenti condizioni da parte di FreeNet s.r.l. E' soggetta alle Leggi in vigore e agli atti di procedura emessi dai tribunali, e nulla di quanto contenuto nel presente Contratto costituisce una deroga in relazione al diritto di FreeNet s.r.l. di adempiere alle richieste o ai requisiti di osservanza della Legge in relazione all'uso da parte dell'utente del sito web o delle informazioni fornite da o ottenute da FreeNet s.r.l. in relazione a tale uso.

15 - Utilizzo del sito web
L'uso di questo sito web viene concesso esclusivamente allo scopo di assistere l'utente nello stabilire l'esistenza sul mercato e l'eventuale disponibilità di prodotti e servizi del settore viaggi e vacanze ed ñ eventualmente ñ effettuare prenotazioni legittime o altre transazioni d'affari con i fornitori, e per nessun altro scopo. L'utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere diritto a stipulare il presente Contratto e a utilizzare il sito web secondo quanto stabilito dalle presenti condizioni. L'utente accetta di essere responsabile sotto il profilo finanziario di ogni uso che farà di questo sito web (così come dell'uso del/degli account forniti da terzi quali, ad esempio, i fornitori) un qualsiasi terzo compresi, ma non limitatamente a, i minori di 18 anni conviventi con l'utente, i collaboratori dell'utente, ecc.). L'utente accetta di sorvegliare qualsiasi utilizzo da parte di minori di questo sito web che venga effettuato sotto il suo nome o tramite il suo account. L'utente dichiara inoltre che tutte le informazioni dallo stesso fornite nel corso dell'utilizzo di questo sito web sono corrette e veritiere. Senza limitazioni, qualsiasi prenotazione speculativa, falsa o fraudolenta, o qualsiasi prenotazione in assenza di reale richiesta E' proibita. L'utente dichiara che il sistema di prenotazione di viaggi/prodotti/servizi del presente sito web sarà utilizzato esclusivamente allo scopo di effettuare prenotazioni o acquisti leciti per lo stesso o per persone per conto delle quali l'utente E' legalmente autorizzato ad agire. L'utente E' a conoscenza del fatto che gli potrà essere negato l'accesso al sistema di prenotazione di viaggi/prodotti/servizi del sito web a causa di un suo uso improprio di tale sistema. La prenotazione e l'acquisto di viaggi/prodotti/servizi turistici effettuata dall'utente tramite questo sito web sarà regolata da termini e condizioni separati e distinti dalle presenti condizioni. L'utente dichiara di osservare tutti i termini e le condizioni di acquisto imposte da qualsiasi fornitore con cui sceglierà di operare, compresi, a titolo esemplificativo, il pagamento degli importi dovuti alla scadenza e il rispetto di tutte le regole e le restrizioni concernenti la disponibilità e l'uso di tariffe, prodotti o servizi. In alcuni casi, le tariffe, i prodotti e i servizi selezionati potranno essere soggetti a regole e restrizioni particolari. L'utente dichiara di essere a conoscenza del fatto che qualsiasi violazione delle suddette condizioni di acquisto previste dai fornitori può comportare la cancellazione della(e) sua(e) prenotazione(i) o del(i) suo(i) acquisto(i), la perdita del diritto di accesso a voli, hotel o autovetture, la perdita delle somme versate per tale(i) prenotazione(i) o acquisto(i). Inoltre, a seguito di tale violazione, FreeNet s.r.l. potrà addebitare i costi che avrà sostenuto per effetto della violazione. L'utente sarà responsabile in toto di ogni onere, compenso, tributo, tassa e accertamento derivante dall'uso di questo sito web. In caso di cancellazioni o ritardi dei voli da parte delle compagnie aeree, o nel caso in cui una compagnia aerea non sia in grado di fornire un posto precedentemente confermato, non faccia scalo nel punto di scalo o destinazione concordati, o causi la perdita di una coincidenza con un altro volo per il quale si E' in possesso di una prenotazione, l'utente avrà diritto ai rimedi previsti dal Regolamento del Consiglio CE 261/04 e dovrà sollevare tale questione con la relativa compagnia.

16 - Contratto di Viaggio
FreeNet s.r.l. assicura che ogni prenotazione e conferma di viaggi/prodotti/servizi verrà regolata secondo le norme di Legge stabilite dalle disposizioni nazionali e Comunitarie Europee.