Cosa è WEDDING CLUB?
E' un servizio presente nei più qualificati punti vendita di articoli da regalo tradizionali che pone a disposizione degli sposi un consulente turistico capace di assisterli nella scelta del viaggio di nozze.

Perchè è nato WEDDING CLUB?
Per consentire ai futuri sposi di redigere la lista nozze e viaggio in un solo punto vendita.

Chi gestisce WEDDING CLUB?
Uno dei più importanti network turistici in Italia, che conta 200 agenzie affiliate e che collabora con i migliori tour operator.

Quali sono i vantaggi?
Un solo punto vendita facilita e velocizza la definizione della lista nozze. Una sola lista semplifica la partecipazione dei sottoscrittori, anche grazie alla piattaforma on-line. Agli sposi che scelgono WEDDING CLUB vengono offerti in omaggio una settimana di vacanza in residence ed una carta telefonica a tariffa ridotta da utilizzare durante il viaggio. Agli sposi viene inoltre creato un blog personalizzato per gestire foto, video, commenti, dediche... Una lista nozze on-line da consultare in ogni momento.

Da chi acquisto il viaggio?
Dal negoziante Partner di WEDDING CLUB. La prenotazione avviene attraverso la nostra piattaforma on-line o con il nostro booking.

Che differenza c'è tra acquistarlo da WEDDING CLUB piuttosto che in agenzia di viaggio?
Nessuna, perchè WEDDING CLUB è un agenzia di viaggio, solo più "grande" e "strutturata".

Acquistare il viaggio da WEDDING CLUB costa di più?
Assolutamente no, non vi sono costi aggiuntivi, anzi i prezzi di WEDDING CLUB sono molto competitivi grazie ai volumi d'acquisto sviluppati dal network.

I preventivi che richiedo sono gratuiti?
Si.

Posso acquistare qualsiasi viaggio?
Si. WEDDING CLUB propone le destinazioni e gli itinerari dei migliori operatori turistici e consente, inoltre, di progettare viaggi "su misura" che vengono elaborati sulla base delle esigenze degli sposi.

Quanto tempo prima devo prenotare il viaggio?
Prima si prenota, maggiori sono le possibilità di scegliere tra le proposte più interessanti e vantaggiose.

Quando il viaggio sia stato definito è possibile modificarlo?
Si, senza alcun limite prima della conferma. Successivamente la possibilità di modificare il viaggio rimane, ma viene assoggettata ad alcune limitazioni. Esattamente come avviene in qualsiasi agenzia di viaggio.

All'atto della prenotazione del viaggio devo versare un acconto?
Si. L'acconto ñ mai superiore al 25% dell'importo totale ñ viene concordato caso per caso, in base al costo del viaggio.

Entro quanto tempo devo pagare il saldo?
30 giorni prima della partenza. Il saldo è calcolato sulla differenza tra il costo totale e quanto già versato a titolo di acconto e di quote.

Posso acquistare con tranquillità da WEDDING CLUB?
Si, perchè WEDDING CLUB lavora con i migliori Tour Operator, collabora con le principali Associazioni per la Tutela dei Consumatori e aderisce al Codice Etico Turistico.

Che assistenza avrò prima e durante il viaggio?
Assistiamo i nostri clienti in ogni fase della prenotazione e fino alla partenza, dopodichè a viaggio iniziato affianchiamo il Tour Operator e i suoi corrispondenti nel mondo per la risoluzione di qualsiasi problema, anche minimo.

La lista nozze è attivabile anche molto prima del matrimonio?
Si. E' consigliabile farlo per ottenere un prezzo più vantaggioso: il costo dei voli e di altri servizi aumentano con l'avvicinarsi della data di partenza.

Posso attivare la lista anche dopo aver prenotato il viaggio?
Si, la lista può essere attivata in qualsiasi momento.

Il punto vendita WEDDING CLUB richiede un pagamento per la gestione della lista?
No, la lista WEDDING CLUB è totalmente gratuita.

Che cosa vuol dire lista di nozze a "quota libera", "prefissata" o "virtuale"?
La quota "libera" consente di versare qualsiasi somma senza che vi sia un diretto collegamento tra il costo degli oggetti in lista o i segmenti del viaggio. Con la quota "prefissata" gli sposi stabiliscono la cifra della singola quota e gli invitati possono decidere quante acquistarne. Con le quote "virtuali" si definiscono valori corrispondenti ad uno o più specifici oggetti o servizi (es.: "una quota = un coperto di posate" oppure "una quota = una notte in albergo". Questo modello soddisfa chi vuole effettuare un regalo più definito rispetto al generico versamento di una somma di denaro.

Che tipo di lista nozze a quote può gestire WEDDING CLUB?
Tutte le tre tipologie.

Dove si acquistano le quote?
Dal sito web di WEDDING CLUB, sul quale i sottoscrittori possono collegarsi alla lista e acquistare la quota.
Presso il negozio Partner WEDDING CLUB, che incasserà in virtù di nostra delega rilasciando regolare ricevuta.

Cosa prevede l'area dedicata associata alla lista nozze?
L'inserimento di foto, testi, partecipazioni, indicazioni stradali per raggiungere chiesa e luogo del rinfresco, ecc. ecc.

I miei parenti e amici possono scrivere delle dediche?
Si. I sottoscrittori possono lasciare dediche alle quali gli sposi possono rispondere.

Posso informarli dell'andamento del mio viaggio?
Si, utilizzando l'area riservata dedicata.

In che modo posso seguire l'andamento della lista di nozze?
Consultandola presso il punto vendita WEDDING CLUB o accedendo all'area riservata protetta da codici d'accesso.

Chi, oltre agli sposi, può verificare la situazione della lista?
Nessuno, a meno che gli sposi non decidano diversamente.

Che succede se perdo o dimentico la password?
E' sufficiente comunicarlo al punto vendita WEDDING CLUB che ne fornirà una nuova.

Qual è il termine ultimo per la raccolta delle quote?
Il termine viene stabilito dagli sposi.